Magister

 

magister 22La nostra società è proprietaria dell’applicativo MAGISTER (Master Assessment Geo-referenced Isometric and Territorial), un applicativo e database immobiliare creato da Prelios Valuations che opera su quattro diverse categorie di elementi: normalizzazione e bonifica dei dati di input, cartografia di dettaglio, valori imputati a modello (in vasto numero e da fonti diverse), un algoritmo di ponderazione che governa tutto il sistema.

Magister realizza valutazioni approfondite su base georeferenziata, cartografica e territoriale. Su base statica, rileva il valore di mercato corrente; su base dinamica, monitora l’andamento del mercato locale attraverso l’analisi delle percentuali di variazione di valore che ogni bene, in ciascuna zona, ha fatto riscontrare in un determinato periodo. Magister ha registrato nel suo database le rilevazioni semestrali di valori immobiliari per zona e tipologia a decorrere da gennaio 1996 e viene costantemente aggiornato, incrementando così il patrimonio dinamico dei valori. 

Magister produce una valutazione molto più precisa e personalizzata— quindi più affidabile — rispetto a quella offerta dalle metodologie standard. Consente la messa a punto di valutazioni immobiliari ma anche di analisi di mercato ed elaborazioni sui portafogli, nonché la produzione di report nelle modalità e per gli usi desiderati.

 

MAGISTER risponde alle esigenze di Credit Risk Mitigation degli Istituti Bancari permettendo una rivalutazione frequente delle garanzie immobiliari sottostanti il magazzino mutui erogati conformemente a quanto richiesto dalle regolamentazioni internazionali di Basilea.

 

MAGISTER è sia uno strumento di rivalutazione statistica di ampi portafogli immobiliari in forma totalmente informatizzata con controllo di qualità sull’out-put di sistema sia un data-base interrogabile con rappresentazione in 3D del bene (ove esiste copertura) e rappresentazione del valore anche personalizzato. 

 

Richiedi Informazioni

 

Ultimo aggiornamento: 15/01/2016 16:04